fbpx
agevolazione fiscale per gli investimenti pubblicitari

Anche la tua azienda vinicola può godere dell’agevolazione fiscale per gli investimenti pubblicitari

La Legge n. 178 / 2020 ha confermato anche per il 2021-2022, la possibilità di godere di una agevolazione fiscale per gli investimenti pubblicitari su giornali quotidiani e periodici, anche online.

È stato infatti previsto, per il 2021-2022 un bonus fiscale pari al 50% degli investimenti pubblicitari sostenuti su giornali e periodici, anche online, che conferma e proroga la disciplina speciale inserita nel decreto Cura Italia e Decreto Rilancio. Lo ha previsto la Legge di Bilancio 2021 (La Legge n. 178 / 2020)

L’agevolazione fiscale statale viene proposta sotto forma di credito d’imposta da applicarsi al momento della presentazione del modello F24.

L’agevolazione specifica tutte le forme di pubblicità per le quali è possibile o non è possibile usufruire del bonus. A non essere ammesse al credito sono la cartellonistica, il volantinaggio, le affissioni-display, le affissione su vetture o apparecchiature, le pubblicità tramite social, i banner pubblicitari su portali on-line.

Il duplice obiettivo è quello di incentivare gli investimenti pubblicitari sui mezzi di comunicazione e dare la possibilità alle aziende di rilanciarsi a partire dalla promozione e dalla comunicazione dei loro valori e tratti distintivi.

Sfruttare strumenti e agevolazioni strategiche come questa è fondamentale in un momento in cui saper comunicare il giusto messaggio al giusto pubblico rappresenta la base per l’istaurazione di un duraturo rapporto di fiducia e vendita.

Civinization ti può aiutare nell’individuazione delle opportune testate online o cartacee per far crescere la tua azienda vinicola.